GMAIL nuova funzionalità per annullare l’invio di un messaggio di posta


Quante volte è capitato di inviare un’email e subito dopo accorgersi che conteneva errori grammaticali, allegati fantasma o contenuti imbarazzanti? Google ora offre una soluzione efficace al problema attraverso la funzione «Annulla invio». 
Google ha introdotto una nuova funzione che farà felici tutti gli utenti perchè con un tasto si potrà annullare l'invio dell'email prima che questa raggiunga il destinatario.  Il tempo a disposizione per rimediare al disastro di posta elettronica può essere impostato a partire da 5 secondi, per i navigatori dal clic veloce, fino a raggiungere il mezzo minuto. 
Per abilitare "Annulla invio" segui le seguenti istruzioni:
1.     Fai clic sull'icona dell'ingranaggio  in alto a destra e seleziona Impostazioni.
2.     Scorri verso il basso fino ad "Annulla invio" e fai clic su Attiva.
3.     Imposta il periodo di annullamento (il periodo di tempo entro cui puoi decidere di annullare l'invio di un'email).
4.     Fai clic su Salva modifiche nella parte inferiore della pagina
Se "Annulla invio" era abilitatat in Gmail Labs, sarà abilitato per impostazioni predefinite anche qui.
Nota. Per darti la possibilità di annullare l'invio di un messaggio, Gmail ritarda l'invio di alcuni secondi. Se non selezioni "Annulla invio" entro il limite di tempo, il messaggio verrà inviato. La funzione "Annulla invio" potrebbe non funzionare in caso di problemi di connessione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Approfondimento sugli FGas da parte del Ministero Ambiente

FINANZIAMENTI: Bando ISI 2017 INAIL: contributi del 65% alle Micro e PMI.